La Casa del Cioccolato Perugina

4.9
(18)

Una golosa visita alla fabbrica della Perugina, per tutti gli amanti del famoso Bacio e della caramella Rossana.

Facciamo una visita alla Casa del Cioccolato Perugina, situata all’interno della rinomata fabbrica di cioccolato Perugina. Un luogo magico dove gustare del buon cioccolato e godere di una ricca collezione di foto, etichette, poster, scatole regalo e macchine speciali per produrre il cioccolato e il suo prodotto più famoso, il Bacio Perugina, un tributo goloso a Perugia, la capitale italiana del cioccolato.

La visita parte dal Museo Storico, dove è possibile scoprire e lasciarsi incantare dalla storia della Perugina. Un viaggio nel tempo, in un passato che ha goduto della modernità e lungimiranza di Luisa Spagnoli, la mente di questa fabbrica di cioccolato. Il Museo è un vero e proprio archivio storico di tutto il Paese e non solo della fabbrica,  raccoglie immagini, curiosità, rarità, aneddoti, pacchetti e video di un secolo di storia imprenditoriale italiana. Vi farà scoprire come il movimento Futurista non abbia esclusivamente influenzato l’arte e i loro storici manifesti pubblicitari, ma anche l’innovazione industriale e, soprattutto, l’emancipazione delle donne. Un tour tutto da “assaporare” in una deliziosa visita guidata, dalla materia prima alle tecniche di lavorazione, dalle origini del cacao ai dolci segreti dei capolavori del cioccolato. Poi la visita continua con un salto in fabbrica attraverso un lungo tunnel a vetri, dove si può conoscere il percorso che intraprendono i cioccolatini, prima di essere scartati e mangiati.  Infine, la Chocolate School e il Gift Shop con le proposte di Casa Perugina e le confezioni personalizzate dove si può trovare tutta la varietà dei migliori cioccolatini Perugina. 

😎 CURIOSITA’

Il Bacio Perugina doveva chiamarsi “Cazzotto” perché in origine aveva una forma che ricordava le nocche di una mano chiusa in un pugno. Fu Luisa Spagnoli a inventare, nel 1922, quello che è diventato poi uno dei prodotti di punta dell’azienda assieme alle caramelle Rossana.

😎 INFORMAZIONI

Per prenotare un TOUR alla Casa del Cioccolato Perugina, CLICCA QUI!

Ti è piaciuto questo articolo? Did you like this post?

Vota il post / Rate it!

Rating: 4.9 / 5. Num: 18

« Translator
error: Il contenuto è protetto!