Pietro, l’eremita di Ferentillo (TR)

4.3
(23)

Nei pressi di Ferentillo, vive Pietro detto l’Eremita, un uomo che dal 1990 vive isolato tra i boschi dell’appennino umbro.

Questa che vi raccontiamo oggi è una bella e originale storia che ben descrive la spiritualità dell’Umbria e dei suoi abitanti. Uno di loro, Pietro Lentini, di origini pugliesi, ha scelto di vivere da solo sul monte Aspra ad una ventina di chilometri da Ferentillo, lontano da tutti e in totale pace ed armonia con il mondo che lo circonda.  

😎 UN LAICO EREMITA

Chi lo conosce lo ha battezzato l’Eremita, dandogli lo stesso nome del frate predicatore medievale di Amiens (Pierre l’Ermite), che trascinava con sé grandi folle per liberare il Santo Sepolcro. Pietro ha un telefonino per le emergenze, un quad che usa sporadicamente per spostarsi e fare spese, un carica batterie a cellule solari che usa per alimentare una lampadina che lo aiuta a leggere ed un flauto traverso che suona quando desidera. Nel suo casolare completamente immerso in un verde bosco ha tutto quello che gli serve ed un meraviglioso silenzio che riempe completamente la sua anima.  Ma lasciamo la parola a lui e alla visione di questo bellissimo video, realizzato dalla talentuosa fotografa e videomaker Federica Sclippa. (qui il suo canale youtube)

 

“Per ogni cosa c’è tempo.
Se volete parlare, almeno tenete chiusa la bocca”

Ti è piaciuto questo articolo? Did you like this post?

Vota il post / Rate it!

Rating: 4.3 / 5. Num: 23

« Translator
error: Il contenuto è protetto!